Il settore Analisi Cliniche della Salvati Diagnostica occupa il secondo e terzo piano dello stabile sito in Piazza del Mercato, 61.

L’attività di laboratorio, cioè l’esecuzione dei test, viene svolta in unità operative a seconda della tipologia delle analisi.

Unità operative

U.O. Patologia Clinica (Ematologia, Chimico-Clinica, Immunochimica, Coagulazione)
U.O. Microbiologia e Parassitologia Clinica
U.O. Medicina della riproduzione (dosaggi ormonali, valutazione fertilità maschile)
U.O. Infettivologia
U.O. Allergologia
U.O. Biologia Molecolare
U.O. Tossicologia umana forense
U.O. Intolleranze alimentari
U.O. Citologia
U.O. Malattie Autoimmuni

Il Laboratorio analisi Salvati è dotato di un centro elaborazione dati che consente di mantenere lo storico dei referti di tutti gli esami eseguiti presso la struttura, così da permettere – in fase di validazione dati – un raffronto con i valori precedenti.

Durante gli orari di apertura è sempre disponibile personale in grado di fornire ai pazienti chiarimenti e informazioni sui risultati diagnostici; il personale laureato è disponibile anche a rispondere ai quesiti per via telematica tramite i già indicati indirizzi web.

Su richiesta è possibile ricevere il risultato delle analisi a domicilio per posta, via fax o e-mail.

I contenitori per la raccolta dei campioni biologici per chi effettua prelievo “in proprio” (sangue, urine, feci, etc.) vengono forniti gratuitamente.

E’ disponibile nella sala d’attesa un questionario attraverso il quale i pazienti, in forma anonima, possono esprimere le impressioni sul servizio erogato. Possono, inoltre, segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti e tutto ciò che può essere utile per il miglioramento continuo del nostro lavoro e dei nostri servizi.