PSORIASI, TANTE VARIANTI

La psoriasi è una malattia autoimmune che causa una grande sofferenza nelle persone che ne sono affette.

Tra le diverse tipologie di psoriasi troviamo:

Psoriasi a placche o volgare


E’ la forma più comune, insorge generalmente nella seconda o terza decade di vita con piccole lesioni isolate, che, ingrandendosi, confluiscono tra loro, fino a formare le classiche chiazze localizzate prevalentemente sui gomiti e sulle ginocchia, sulla regione sacrale e sulla piega interglutea.

Psoriasi guttata


Si può presentare con la comparsa eruttiva di chiazze rossastre, che vanno incontro a desquamazione. Questa forma colpisce soprattutto il tronco e raramente il volto e il capillizio; provoca un malessere generale, dolore alle piccole articolazioni.

 

Psoriasi pustolosa


Può essere localizzata o diffusa, con diversi gradi di severità; è caratterizzata da vaste chiazze eritematose-desquamative, prevalentemente al tronco, circondate da pustole.

 

Vi sono molte varianti di psoriasi ma tutte causano uno stesso disagio fisico ed emotivo. Per questo motivo i nostri specialisti sono a vostra completa disposizione.

 

 

Author Info

consulenteseo24

Giornalista pubblicista con 10 anni di esperienza nel settore sanità e cronaca bianca. Attualmente si occupa di tematiche SEO e SEM nella gestione di siti web.