Specialità: medico chirurgo specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni, in Criminologia Clinica e Psichiatria Forense.
Titoli accademici:
- 1985 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia;
- 1991 Diploma di specializzazione in Criminologia Clinica ad indirizzo medico-psicologico e psichiatrico forense presso l’Università di Genova;
- 1993 iscrizione nell’elenco regionale degli Esperti Criminologi ex art. 80 l. 354/75, per il territorio di competenza del Tribunale di Sorveglianza di Perugia;
- 1996 Diploma di specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Siena.
Esperienze professionali:
- dal 1989 al 1996 lavora come Assistente Medico presso il Servizio di Medicina Legale della USL di Terni.
- Dal 1991 al 1995 è membro della IV Commissione Sanitaria per l’accertamento dell’Invalidità Civile della ULSS Conca Ternana;
- Dal 1997 lavora presso la ASL di Terni, dove ricopre per altro il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Verifica e Revisione di Qualità delle Prestazioni Sanitarie.
- Dal 2004 al 2006 è Presidente della VII Commissione per l’accertamento degli stati di invalidità civile della ASL di Terni, componente della Commissione Patenti della ASL di Terni e ricopre l’incarico professionale ad alta specializzazione di Gestione del Rischio Clinico presso la stessa ASL.
- Dal 2006 dirigente medico legale presso il Centro Medico Legale della sede INPS di Terni
- Tra il 1998 e il 2009 è medico fiduciario di diverse compagnie di assicurazioni (Toro, Nuova Tirrenia, Augusta Ass.ni, Generali, Fondiaria, S.A.I., Vittoria Assicurazioni.
- È autore di 48 pubblicazioni in tema di Medicina Legale e delle Assicurazioni, Criminologia Clinica e Verifica e Revisione di Qualità nella Sanità.