La ginecologia e’ la specialistica medica che si occupa del trattamento di patologie legate alla fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti l’apparato riproduttore femminile e l’apparato urogenitale.

Come con tutte le specialistiche mediche, la ginecologia può impiegare terapie mediche e/o chirurgiche, a seconda della natura esatta del problema che stanno trattando. La gestione medica spesso impiega terapie farmacologiche standard, come antibiotici, diuretici, antipertensivi, antiemetici e/o modulanti sugli ormoni fino agli interventi ambulatoriali.

Trattamenti non invasivi in Ginecologia: Caress Flow

Gruppo Salvati propone in ambito ginecologico un innovativo trattamento per la cura di 6 patologie in ambito ginecologico: Caress Flow.

Caress Flow è il risultato di uno studio italiano in ginecologia durato quattro anni e si incentra su un macchinario che lavora con due semplici elementi: ossigeno molecolare e acido ialuronico. La paziente deve semplicemente sottoporsi a poche sedute ambulatoriali per ottenere immediati benefici.

Caress Flow è un macchinario in grado di intervenire efficacemente per problemi come vestibolite, atrofia vulvo-vaginale, incontinenza, candidosi recidivante, lichen, bruciore uretrale e cistiti recidivanti correlate alle patologie precedenti (un tempo trattate con laser o intervento chirurgico ambolatoriale).

Caress Flow riattiva la microcircolazione, favorisce la rigenerazione dei tessuti e la loro elasticità, agisce come battericida.